"RelazioniAmo", come detto, è un progetto di Psicoterapia individuale e di gruppo a costo sociale (o tariffa agevolata), ma cosa si intende con questo termine? Significa che si offre la possibilità di effettuare un percorso psicoterapeutico ad un costo al di sotto delle normali tariffe professionali.

La nostra intenzione è cercare di coinvolgere il cittadino che, seppure nelle difficoltà economiche della nostra epoca, ha motivazione ad un suo percorso di 'crescita personale'. Qualora ci fossero problematiche economiche più complesse consigliamo di rivolgersi direttamente al Servizio Sanitario Nazionale (SSN), anche perché, pur trattandosi di una tariffa agevolata, vi è un costo mensile da sostenere.

"RelazioniAmo" non chiede, a questo proposito, nessun certificato ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente), la persona che sente il bisogno di accedere a questo servizio può farlo tranquillamente senza dover presentare nulla che attesti la sua reale situazione economica, dunque non viene calcolata, attraverso questo indicatore, la prestazione sanitaria. Verrà, invece, applicata la tariffa minima consentita dal tariffario dell'Ordine degli Psicologi Nazionale.

N.B.: RelazioniAmo nasce dall'intenzione di motivare la persona nel fare la Psicoterapia in modo 'classico' e costante. Qualora il paziente non volesse fare la Psicoterapia settimanalmente potrebbero venire applicate le consuete tariffe professionali (media 60-70 Euro).